Durante il mio primo viaggio negli Stati Uniti, mi sono imbattuto in una fiera davvero particolare: il Rhode Island Comic Con. Ho assaporato in tutto e per tutto gli usi e i costumi Americani, del tutto diversi da quello a cui siamo abituati in Italia.
C’erano lunghe file per i firmacopie di Jeff Ward (Buggy il clown) e Steven John Ward (Mihawk) della serie live action di One Piece; sono stati gentilissimi e cordiali verso tutti i loro fan più accaniti. C’erano anche le opportunità di incontrare tantissime altre star del grande e piccolo schermo ; i nomi che spiccavano di più erano Anthony Starr di The Boys, Jason Lee di My Name is Earl, e Bryce Dallas Howard di Jurassic World.
La fiera in sé per sé come già detto è del tutto diversa da quelle italiane. Era molto più incentrata su gadget e comics americani, fornitissima per ogni collezionista incallito.

Il cosplay a Rhode Island invece era molto meno presente e maniacale rispetto alla nostra cara Italia, ma come ad ogni regola, c’erano le eccezioni. Eppure, camminando tra i corridoi, abbiamo ritrovato esattamente quell’atmosfera da The Big Bang Theory che avevamo sempre pensato fosse un po’ romanzata; in realtà, è molto più vicina al vero di quanto immaginassimo.
Infine, possiamo dire che il divertimento è stato assicurato non solo con momenti vissuti, ma ritirandoci con tante piccole chicche che aggiungeremo alla nostra cara collezione.





