Vi parliamo un po’ di Sacrifice: un bel sistema di gioco creato da Mattia Ceniti (@matt_aster). Abbiamo partecipato ad uno dei primissimi tavoli durante il Lucca Comics & Games e abbiamo avuto come master il grande Matteo Tosoni (@__toso_) (per sua sfortuna aveva noi come party). Tutti i ragazzi di Garfaludica (@garfaludica) erano a masterare i ben sei tavoli.
Nomi improponibili, bambola assassina e assassinata (ci abbiamo provato, ma alla fine era solo molto mutilata) e sculi incredibili hanno fatto sì che battessimo il povero master. Pochi tiri e molta ruolata.

Un regolamento davvero bello e bilanciato. Nel gioco, si usa un intero set di dadi, mentre il master ha a sua disposizione un set completo, dei token, e un (chiamiamolo) d6 speciale. Guardate il logo e capirete. Per ora, non vi dico altro sul regolamento; dovrete aspettare che il buon Matt lo renda disponibile al pubblico. Oppure aspettare una delle serate che stiamo organizzando con quei bei ragazzi dei Demons at Work (@demonsatwork) che ringraziamo per aver reso disponibile un piccolo lancia dadi di 32cm (e poi dicono che le dimensioni non contano).
Il gioco della serata era a tema casa demonica / escape room, ma Sacrifice non per forza deve essere ad ambientazione horror. (Forse sapiamo qualcosa che non possiamo dire al momento).
Ci siamo divertiti davvero tanto e sicuramente questo sarà un regolamento che useremo tante e tante serate ai nostri tavoli. Beh, che dire di più? Restate sintonizzati per due chiacchiere con il buon Matt che ci svelerà qualche retroscena. Per ora rullate il tamburo e preparatevi a fare un patto con il diavolo.





